wordpress-seo
domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init
action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.dariozani.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114PREGI & DIFETTI della Subaru BRZ Touge 2024, dotata di un 2,4 litri Boxer aspirato benzina da 234 cavalli e 250 Nm di coppia massima. Auto rigorosamente a trazione posteriore e cambio manuale a 6 rapporti più retromarcia.
Se vuoi vedere la prova completa di questa vettura, clicca QUI.
Quanto è bella: bassa, filante, compatta, fa un gran figurone con il colore carrozzeria Blue Pearl di Subaru e i cerchi dorati. Non vi ricorda nulla questa colorazione?
Light weight baby: la Subaru BRZ 2024 è compatta e leggera. Meno di 1300kg su un telaio nato per far divertire. Trazione posteriore, differenziale autobloccante meccanico e cambio manuale. La guidabilità è stellare, complice un comportamento affine alle derapate del posteriore piuttosto che alla stabilità totale.
Aspirato: il motore è fatto per essere spremuto nella parte alta del contagiri, fino a 7500 rpm. Fluido e regolare come solo un motore senza sovralimentazione può essere. Roba d’altri tempi.
Posizione di guida: gambe distese, volante verticale, sedile avvolgente e comodo. La perfezione. Mi sembra quasi d’essere su una sportiva ben più blasonata costruita a Stoccarda.
Infotainment: semplice ma forse un po’ troppo arretrato nelle grafiche e nel funzionamento. Sia chiaro, per me va bene così, ma alcuni potrebbero rimanere sconvolti da cotanta analogia tecnologica con il passato.
Spazio a bordo: manca un posto comodo e raggiungibile facilmente dove mettere telefono, chiavi e portafoglio. Oltre a questo il vano nel tunnel centrale si apre in continuazione attivato involontariamente proprio dal gomito del guidatore. Alla fine l’ho lasciato aperto.
Cambio: non se la cava male ma avrei voluto qualcosa di più affilato. La corsa è lunga, la leva pure, la sesta marcia è forse troppo corta e se maltrattato ha qualche titubanza meccanica.
Oltre a questo il pedale della frizione si sarebbe meritato un punto d’attacco più preciso e più vicino al fondo corsa del pedale. Si può fare di meglio!
Motore: provate un aspirato prima di portarvelo a casa. Non è un motore adatto a tutti.
Segnalo inoltre per completezza qualche vibrazione di troppo nella parte alta del contagiri. Ah, prima di portarla a casa passate subito dal vostro meccanico e supplicatelo di farla cantare un po’, è troppo silenziosa.
Clicca QUI per leggere altri articoli oppure guarda altre prove sul canale YouTube.