Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.dariozani.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
La NUOVA X5 mi ha IMPRESSIONATO | BMW X5 2024 - Dario Zani
SEGUIMI SUI SOCIAL
Auto 24 ott 2023

La NUOVA X5 mi ha IMPRESSIONATO | BMW X5 2024


PREGI & DIFETTI della BMW X5 2024 30d, dotata di un 3.0 turbo diesel da 298 cavalli e 670 Nm di coppia massima. Auto a trazione integrale XDrive e cambio automatico Steptronic con 8 rapporti.

Se vuoi vedere la prova completa di questa vettura, clicca QUI.

PREGI

Evergreen: è sempre lei, dal 1999 ad oggi. Impossibile confonderla per un altro SUV, la BMW X5 ha un’estetica accattivante che non stanca mai. Imponente, grandi cerchi, gommazze e vetri neri. Lei è così, un po’ arrogante, e mi piace per questo!

Guidabilità: non si direbbe guardandola e pesandola, ma devo dire che nel panorama attuale dei SUV di dimensioni medio-grandi, è una fra le più guidabili. Quasi dimenticavo, è una BMW!

Tecnologia: direttamente dal futuro. Questo nuovo aggiornamento della gamma introduce il nuovo display curvo ed il nuovo software, che portano a bordo tantissime chicchette tecnologiche che solo lei ha. Trovate dimostrazioni pratiche nel video sul canale YouTube.

Motore Diesel: va forte, ha tanta schiena, è elastico, silenzioso, beve poco ed è uno fra i migliori motori gasolio sulla piazza. Best buy assoluto. Non la vedo in strada se non con questo motore (o al massimo il 40d). La versione plug-in di questa BMW X5 come sempre consigliata solo se avete impianto solare con batteria d’accumulo a casa.

DIFETTI

Infotainment: se non siete avvezzi alla tecnologia, vi servirà un corso intensivo per riuscire a padroneggiarlo al meglio. Fighissimo ma non fra i più semplici in circolazione.

Spazio posteriore: quasi 5 metri di auto ma dietro il posto, in relazione alle dimensioni, è solo discreto (soprattutto per le ginocchia). Urge sopralluogo in showroom BMW per verificare abitabilità posteriore in relazione alla vostra statura. 

Inoltre, mi sarebbe piaciuto avere un posto più veloce e pratico dove depositare lo smartphone, non nel portabibite come faccio sempre!

Materiali: abitacolo al top nei materiali e negli assemblaggi, ma come detto in video alcuni particolari interni non sono all’altezza del nome X5 (e del prezzo). Ci si può fare l’abitudine? Credo di sì

Monitor: leggermente disallineato, quello davanti al conducente, rispetto alla posizione di guida. Solo un occhio attento potrebbe essere infastidito da questo piccolo dettaglio. Mi sono serviti 2-3 giorni per farci l’abitudine.

Clicca QUI per leggere altri articoli oppure guarda altre prove sul canale YouTube.




Sali a bordo con me!

RIMANI AGGIORNATO

Trovi qui TUTTE le prove su strada!
Vuoi cambiare auto ma non sai scegliere?
Chiedi al NUMERO 1 >
Magliette, cappellini e non solo!
Coming soon >