Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.dariozani.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Chi sono - Dario Zani
SEGUIMI SUI SOCIAL
  • 2011
  • 2016
  • 2018
  • 2020
  • 2023
INGEGNERIA MECCANICA

 

M’iscrivo all’Università degli Studi di Brescia, Facoltà d’Ingegneria Meccanica, ma passo più tempo nel parcheggio a guardare le auto degli amici piuttosto che a lezione.

Capisco velocemente che l’analisi matematica non è la mia strada. Non volevo diventare pelato.

I MIEI PRIMI PASSI

 

Partito con una macchina fotografica, tanta conoscenza nel mercato dell’automobile, inizio scrivendo articoli per una nota rubrica motori. Concentro poi le mie energie su qualcosa di più dinamico ed emozionante.

Nel 2016 nasce DriveZone Italia, canale automotive che ad oggi racchiude migliaia di appassionati del mondo delle 4 ruote.

Leggi gli ARTICOLI
VIAGGIO IN TERRA AUSTRALIANA

 

A prendere il volo non sono stato solo io, ma anche il mio progetto!

Grazie infatti alle collaborazioni instaurate in terra australiana con noti brand automobilistici (anche italiani!) il mio canale YouTube inizia a popolarsi di video e di iscritti incuriositi da quello che faccio, crescendo ogni giorno di più. Raccomando a tutti un Road Trip nella terra dei canguri.

OGNI CURVA UNA SORPRESA

 

DriveZone Italia ha ormai preso piede e ogni settimana mi trovo a bordo di una vettura diversa e nuova. Il mio pubblico si fidelizza, cresce la nostra community e le collaborazioni con le case automobilistiche italiane si consolidano sempre più.

CENTO, CENTO, CENTO!

 

È l’anno dei 100.000 iscritti sul canale YouTube.

“Viaggiare non significa arrivare ad una meta bensì giungere al punto stabilito godendo del piacere della guida su strada.”  Per questo ad ogni prova cerco di abbinare una location esclusiva o un viaggio fra le fantastiche strade europee.

 

Sali a bordo con me!

RIMANI AGGIORNATO

Vuoi cambiare auto ma non sai scegliere?
Chiedi al NUMERO 1 >
Magliette, cappellini e non solo!
Coming soon >
Pregi e difetti delle auto testate.
Leggi gli ARTICOLI >