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action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.dariozani.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114PREGI & DIFETTI della Porsche Taycan GTS 2023 in configurazione berlina, dotata di un due motori elettrici da quasi 600 cavalli di potenza massima e una batteria da circa 83 kW/h netti. Auto a trazione integrale e cambio a due velocità.
Se vuoi vedere la prova completa di questa vettura, clicca QUI.
Estetica: difficile battere la Porsche Taycan per quello che riguarda le forme e la linea generale. Bella, sportiva e filante da tutte le angolazioni. Guardandola è impossibile non riconoscere che è un Porsche.
Guidabilità: non è leggera (circa 2400kg in ODM) ma in Porsche hanno fatto di tutto per renderla efficace nel misto. Numerosi i sistemi elettronici presenti sulla vettura, tra cui spiccano il PASM e il PDCC che fanno di lei un’arma da guida veloce comoda come un’ammiraglia.
Finiture: è un Porsche! La GTS porta con sé metri e metri di tessuto tecnico che ricoprono tutto l’interno, dai sedili alla plancia, dal soffitto al volante. Goduria. Sedute sportive il giusto, con infinite possibilità di regolazione.
Vola: 600 cv di picco sono una potenza da sportiva vera. Fa lo 0-200 in meno tempo di un’RS6, sorpassa in un battito di ciglio ma soprattutto frana come una supercar (grazie ai carboceramici). Estremamente sfiziosa.
Infotainment: semplice ma forse un po’ troppo arretrato rispetto alla tecnologia della vettura. Avrei voluto uno schermo più grande per poter premere meglio i bottoni, senza inutili distrazioni alla guida.
Vani portaoggetti: quasi 5 metri di auto ma il posto per cellulare, chiavi e portafogli non è immediato. Il mio giga-borracione da un litro ha trovato agio con fatica nella tasca della portiera.
Baule: soltanto buona la capacità, se volete spazio sceglietela in configurazione SPORT e CROSS turismo.
Efficienza: molti fra i commenti sul canale hanno segnalato una scarsa autonomia e consumi elevati. Dalla mia prova è emerso un consumo allineato alle dimensioni e alla massa del veicolo, con una conseguente autonomia di circa 400km per un utilizzo normale con prevalenza di percorrenze urbane e extraurbane.
Ci tengo a precisare, come sempre, che questi NON sono valori nazionali ma soggettivi in relazione al driver e al contesto d’utilizzo. Si può tranquillamente raddoppiare il consumo e dimezzare l’autonomia sfruttando tutta la cavalleria a disposizione.
Riflettete sulla vostra situazione prima di fare acquisti difficili da sostenere nel tempo.
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