Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.dariozani.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Un BENZINA con CONSUMI da DIESEL | Mercedes GLE 2023 - Dario Zani
SEGUIMI SUI SOCIAL
Auto 1 ott 2023

Un BENZINA con CONSUMI da DIESEL | Mercedes GLE 2023


PREGI & DIFETTI della Mercedes GLE 400e 2023, dotata di un 2.0 turbo benzina da 252 cavalli, un motore elettrico e una batteria da 31 kWh di capienza, per un totale di 380 cavalli e 600 Nm di coppia massima. Auto a trazione integrale permanente 4Matic. 

Se vuoi vedere la prova completa di questa vettura, clicca QUI.

PREGI

Comodità: metto questa caratteristica al primo posto perché la Mercedes GLE ha sempre fatto questo (e lo fa ancora). Chi compra questo SUV si porta in garage un veicolo fatto per arrivare ovunque con un livello di comfort altissimo. Si viaggia su un tappeto ad aria altamente insonorizzato, rilassati e senza pretese di sportività.

Tecnologia: a bordo c’è di tutto. ADAS e guida assistita di secondo livello, sedili riscaldati o ventilati, sistemi di telecamere avanzatissimi, portabibite a temperatura regolabile, sospensioni pneumatiche, 4 ruote sterzanti, fari a matrici di led e tantissimo altro (la lista sarebbe davvero lunghissima). Ah, c’è l’MBUX di seconda generazione.

Consumi: ampia la scelta delle motorizzazioni (davvero per tutti i gusti). La mia Mercedes GLE plug-in hybrid mi ha stupito per l’efficienza del propulsore, in grado di avere consumi eccellenti (ne parlo nel video) grazie al lavoro in simbiosi con il motore elettrico. Cento km di autonomia nella sola modalità elettrica sono davvero tanti.

Possenza: grande, grossa, potente, veloce (per la sua stazza). A bordo ci si sente fighi e inarrestabili.

DIFETTI

Guida assistita: nonostante le mie mani fossero al posto giusto, il volante mi ha chiesto di tenerle sulla corona dello stesso un po’ troppe volte. Necessario aggiornamento software.

Ricircolo dell’aria: non posso aprire e chiudere il ricircolo dell’aria senza accendere tutto l’impianto. Perché?

Materiali: alcuni materiali e alcune parti negli interni non sono all’altezza del brand. Leve devio luci, plastiche nella parte bassa dell’abitacolo, nero lucido in grande quantità (si sporca facilmente) sul tunnel centrale, manovellismo delle bocchette dell’aria. Solo per citarne alcune.

Guida: se stai cerando un SUV sportivo non è l’auto che fa per te. La Mercedes GLE è grande e pesante, si muove lentamente e in curva non ama andar forte. Trattala bene e rilassati!

Clicca QUI per leggere altri articoli oppure guarda altre prove sul canale YouTube.




Sali a bordo con me!

RIMANI AGGIORNATO

Trovi qui TUTTE le prove su strada!
Vuoi cambiare auto ma non sai scegliere?
Chiedi al NUMERO 1 >
Magliette, cappellini e non solo!
Coming soon >